Senza categoria

Angainst di Scarlett Reese la recensione

Buongiorno sognatrici

Oggi vi dovrei raccontare la storia di Lena e Alek, i protagonisti di Against di Scarlett Reese, ma faccio fatica a trovare le parole giuste per un romance dark che mi ha tenuto sveglia e fatto vibrare il cuore.

Prima leggiamo insieme la quarta di copertina, sperando di riuscire a trovare il modo giusto di raccontarvi questa struggente storia d’amore.


L’amore è una debolezza, lo so bene, ma di fronte alla bambina più dolce del mondo non sono riuscita a rimanere indifferente. Charlotte aveva bisogno di me e io mi sono lasciata avvolgere dal suo affetto incondizionato per cercare di sanare le ferite della mia anima.

Così sono rimasta, anche se non avrei dovuto, anche se farlo voleva dire mettere in pericolo lei e suo padre.

È stato un gesto egoista e avventato decidere di essere semplicemente Leiny, una ragazza normale con una vita normale, perché alla fine il passato è venuto a cercarmi per ricordarmi chi sono davvero.

E Leiny è solo una piccola e insignificante parte di me.

 

La storia inizia nel Tennessee proprio con l’incontro tra Leiny, così si fa chiamare, Charlotte e suo padre. La bambina deve andare in bagno e la ragazza ai offre di accompagnarla.

Dopo 6 mesi ritroviamo Leiny con Jason e Charlotte, la nostra protagonista fa da madre a questa bambina che ha perso la madre, la vizia e la coccola.

Pace e amore. Due parole che ho imparato a conoscere davvero solo da quando lei è entrata a far parte della mia vita.

Dal pov di Leiny, Against

Jason, il papà di Charlotte è un uomo buono e giusto, lavora nell’edilizia e ha trovato in Leiny una compagna e una mamma per Charlotte, ma nel cuore di Leiny lui non riesce a far breccia come realmente c’è riuscita sua figlia.

«Io ti conosco, Leiny. Non saprò niente del tuo passato, ma so quello che sei. Una donna dolce e premurosa che amo da morire… e che anche Charlotte ama tantissimo.»

Da Against

Una sera Jason porta a cena due ospiti e ordinano una cena da asporto, quando arriva il fattorino altro non è che un mercenario pronto a uccidere Leiny come gli altri ospiti, Leiny da sola fa fuori i tre uomini armati e mette in salvo Charlotte e suo padre.

Ma chi è Leiny? Chi la vuole morta? Ma davvero la vuole morta? La vacanza finisce e si torna a casa, ma qual’è la sua casa?

Leiny è Yelena, Lena, una ragazza Ucraina, figlia di un criminale a capo di una importante organizzazione dedita allo spaccio di droga. È cresciuta e stata addestrata per succedere il padre alla guida dell’organizzazione insieme al figlio del socio, Alek, il suo più grande amore.

La storia torna indietro di quindici anni e ci racconta come i due ragazzi negli anni sono stati addestrati insieme e come insieme all’addestramento sia cresciuto il loro amore. In mezzo al marcio che li circonda un sentimento puro che cresce dentro di loro tanto che non riescono a contenere.

«Mio padre mi ha detto che l’amore rende deboli…» mormoro fissando la garza sporca, «e solo adesso ho capito perché.» Mi solleva il viso e mi bacia con impeto, affondando le dita tra i miei capelli, intrufolandosi con forza nella mia bocca. Ansimo nella sua, colta alla sprovvista, sopraffatta dalle emozioni di entrambi, sommersa dal sentimento che sento sgorgarmi nel petto. Quando le nostre labbra si dividono con uno schiocco, abbiamo tutti e due l’affanno. «Stai dicendo che mi ami?» Il suo sorriso insolente mi punzecchia, così mi ritrovo a ribattere a tono, piuttosto che ammettere la verità. «No, sto dicendo che tu mi ami.»

A un certo punto però Lena scopre una verità sulla morte della madre che non può sopportare e agisce nell’unico modo che gli è stato insegnato, con la vendetta e scappa, mentre a sua volta Alek non gli resta che cercarla per la stessa ragione.

Come detto prima una storia che nasce nel marcio, dove l’onore e la vendetta sono il pane quotidiano, dove lo scopo dei propri padri non è la famiglia o la protezione dei figli ma la protezione del potere e dell’organizzazione.

Scarlette Reese ha l’abilità di farci innamore di questi due criminali e di farci vedere oltre, regalandoci un Epilogo giusto per una storia d’amore struggente rendendo all’amore di Lena e Alek giustizia.

Potete trovare la storia di Lena e Alek su Amazon, gratis con abbonamento kindle Unlimited Cliccando Qui.

Continuate a seguire i nostri sogni tra le righe di un buon libro…

1 pensiero su “Angainst di Scarlett Reese la recensione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...